Condizioni Generali

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

OPENMUSIC è un portale di distribuzione fisica di supporti musicali e video (CD, DVD, Blu-Ray, USB-Key, Vinili), basato sul Mailorder, ovvero acquisto per corrispondenza, registrato alla Camera di Commercio di Bologna.

CONDIZIONI DI ACQUISTO

Per effettuare un acquisto, il cliente dovrà registrarsi al sito. I dati personali degli acquirenti sono trattati secondo la normativa vigente. Per approfondire, consulta la pagina Informativa Privacy.

RESO DELLA MERCE

OPENMUSIC garantisce la sostituzione gratuita di qualsiasi articolo acquistato sul sito openmusic.it che risultasse difettoso, danneggiato o spedito per errore. Per effettuare una richiesta di sostituzione, scrivere a info@openmusic.it .

Diritto di Recesso.
Come previsto dal Decreto legislativo 185/1999, inoltre, il cliente “consumatore”, cioè la persona fisica che effettua un acquisto per scopi estranei alla propria attività professionale, ha diritto di recedere dal contratto di acquisto (sono esclusi i motivi di carattere artistico e di gusto personale). Se intendi avvalerti del diritto di recesso dovrai comunicarlo, entro dieci giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti, per mezzo di raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata a: Openmusic c/o Areasonica – Via Goito, 7 – 40126 Bologna (BO). La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine di 10 giorni, anche mediante PEC all’indirizzo areasonica@pec.it. Il reso per diritto di recesso verrà accettato solo se l’imballo è integro e i sigilli SIAE sono intatti: il cliente dovrà inviare, insieme alla richiesta di reso, documentazione fotografica comprovante l’integrità dell’imballo e del sigillo SIAE. In assenza di tale documentazione, il reso non verrà accettato. Il rimborso verrà erogato entro i termini previsti dalla legge, al netto delle spese di spedizione (nel caso di reso per diritto di recesso e “pickup” tramite nostro corriere) e a ricevimento della merce resa.

— condizioni di vendita in vigore dal 01/01/2018 —